Consigli per l’acquisto di un trimarano Corsair

ACQUISTARE UN TRIMARANO

Linee guida per l’acquisto di un Corsair

I trimarani offrono un certo numero di “caratteristiche di prodotto” su cui qualsiasi team di marketing può appendere il proprio cappello: velocità, stabilità, versatilità, rimorchiabilità (unica in questo caso) e, soprattutto, sicurezza. Questo però non basta per sapere quale sia il miglior trimarano per voi e i vostri piani di navigazione. La verità è che molti dei trimarani Corsair sono barche multiuso e quindi è difficile distinguere quale sia un “miglior cruiser” o quale sia un “miglior racer”, e così via.

Ecco alcuni spunti su come vengono utilizzati i modelli Corsair Marine.

IL MIGLIORE PER LE GIOVANI FAMIGLIE

PULSE 600

Il Corsair Pulse 600 è veloce, divertente e dall’aspetto sportivo. Questo lo rende molto attraente per i bambini. Ma è anche il più facilmente rimorchiabile – vanta un tempo di messa in acqua dal rimorchio di 20 minuti con un po’ di pratica. Con il più grande rapporto tra galleggiabilità e peso di tutti i trimarani Corsair è praticamente inaffondabile. Quindi, anche nel caso peggiore di essere colpiti da un’altra imbarcazione più grande, questa è la barca in cui stare. È bassa sull’acqua, quindi se qualcuno cade in mare può essere recuperato più facilmente da questo modello. L’aspetto sportivo potrebbe far pensare che questa sia una barca da regata, e può esserlo, ma non come la prossima…

IL MIGLIORE PER LE REGATE

Corsaro 760R


Questa è la barca da scegliere quando si ha una famiglia o un equipaggio con cui si ama navigare e le regate sono la priorità. Questa barca è meno rigida di un Pulse 600, ma le velocità sono leggendarie e l’emozione ineguagliabile. È sempre praticamente inaffondabile ed è davvero una barca sicura in tutto e per tutto. Comunque sia, se si vuole un dayailer puramente familiare, è il Pulse 600 che si vuole. Per le regate di flotta è meglio il 760R.

IL MIGLIORE PER INSHORE

Corsair 760 (Standard)


Il Corsair 760 versione standard ha una cabina, un posto per un bagno chimico, una piccola cucina e un sacco di riparo quando il sole o la pioggia diventano troppo forti. Questo è il perfetto “island hopper”, ha le notevoli velocità che si trovano su tutte le varianti 24 piedi del Corsair e allo stesso tempo è veramente confortevole quando si ha bisogno di riposo.

MIGLIOR WEEKENDER

Corsair 880


Il primo “grande Corsair” è il Corsair 880, validissimo per brevi soggiorni. Progettata per stare una settimana a bordo, questa barca ha cabine separate, un bagno privato, un salone e una cucina adeguati. Lo spazio per stare in piedi è stupefacente per un 28 (o 29) piedi e si ha un’esperienza di timoneria molto più comoda per lunghe traversate rispetto a quella del 760. Sembra una grande barca e lo è. Con un po’ di pratica si riesce a mettere in acqua in 35-40 minuti. C’è più d’impegno per passare dal rimorchio all’acqua rispetto alle barche elencate sopra. Ma la ricompensa che sia ha una volta in acqua è che puoi restare in barca giorno e notte. Questo è un grande passo avanti rispetto alla gamma 24 piedi.

MIGLIOR RACER/CRUISER RACER

Corsair 970


Se il Corsair 880 è un Cruiser/Racer, allora questo è un Racer/Cruiser. Il 970 è probabilmente allo stesso livello del Corsair 880 per quanto riguarda il comfort interno. Ciò che distingue il 970 è l’opzione del timone rialzato (grande visibilità e comfort per lunghi periodi al timone) e la praticità di gara. L’interno di questa barca è più durevole e appropriato per i regatanti che trascinano le vele dentro e fuori e che fanno molte miglia su un trimarano. Il 970 fa quello che fa l’880, ma dà ai regatanti più di quello che stanno cercando. E’ sempre un 31 piedi, quindi è un racer/cruiser di categoria B o C e si qualifica per alcune gare d’altura nel mezzo. Questa barca è disponibile in costruzione Sport e Full Carbon dettaglio che parla chiaro su come queste barche sono usate e sulle loro capacità.

Corsair 880 Sport

Corsair 880 out of Wareham Massachusetts

Considerando l’ultimo sport cruiser rimorchiabile, il Corsair 880 Sport è il leader del settore. Con un albero più alto rispetto al Corsair 880 standard, l’880 Sport ha più superficie velica, sedili per il timone da corsa e vele da corsa avanzate per dare un vero colpo. Quando si rapporta questo modello rispetto al 970, è la capacità di rimorchio dove l’880 vince. Più corta di un metro su un rimorchio e più leggera di 300 kg, questa barca è in grado di essere rimorchiata da auto o camion più leggeri rispetto a quelle necessarie per il 970. Se la rimorchiabilità è meno importante, allora vale la pena considerare il 970. Come barca dell’anno per il Cruising World 2021, il Corsair 880 Sport stabilisce un nuovo standard di prestazioni in un pacchetto rimorchiabile

MIGLIOR BARCA D’ALTURA

Corsair 37


Famoso per le gare e le crociere nei climi nordici, nei tropici e ovunque nel mezzo, il C37 quando è nelle mani giuste è imbattibile. Adatto alle famiglie? Probabilmente no. Gestire un C37 è per i più esperti, e i bambini piccoli non sono probabilmente il tipo di distrazione da avere entrando e uscendo dal porto con un C37. Con i più piccoli, probabilmente è meglio dare prima un’occhiata ai Corsair 880 e 970. Ma se non si è presi dal trambusto della cura dei bambini questo potrebbe essere lo sbocco di cui aver bisogno!

Per una migliore visualizzazione, è meglio dare un’occhiata al comparatore qui sotto, o parlare direttamente con uno dei nostri esperti di trimarani per avere maggiori informazioni.

Ormeggiare un Trimarano

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